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Nota Informativa
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.dynavinshop.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.dynavinshop.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di dynavinshop al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.dynavinshop.it. Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel sito www.dynavinshop.it si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalle case produttrici. Nostante ciò, possono verificarsi delle incongruenze tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso. Vag Solution, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Vag Solution mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Vag Solution. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Area Clienti-Stato Ordini”.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Vag Solution si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Vag Solution si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Nel sito www.dynavinshop.it è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi Vag Solution non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento o scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine.

Nel caso in cui un prodotto sia visualizzato con un prezzo errato, a causa di un errore tipografico o a causa di un errore di quotazione da parte dei nostri fornitori, Vag Solution avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni eventuale ordine inviatoci per gli articoli elencati con prezzo errato, senza alcun preavviso. Vag Solution avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni ordine del genere, anche in caso di ordini confermati e per i quali sia già stata addebitata la carta di credito. In quest'ultima ipotesi, provvederemo alla immediata restituzione di quanto addebitato sulla carta di credito.

Il termine massimo per l'evasione dell'ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento valevole per merci in magazzino. Tale circostanza, ritardo nell'evasione può verificarsi solo in sporadici casi e comunque non da diritto al cliente di rifiutare la merce. Tale diritto è invece preservato qualora Vag Solution, dovesse consegnare la merce oltre il trentesimo giorno utile, oppure nel caso in cui il cliente abbia fatto esplicita richiesta di annullamento ordine a mezzo mail, fax o raccomandata prima che l'ordine stesso sia stato processato. Nel caso in cui il cliente dovesse risultare inadempiente, rifiutando la merce, tutti i costi di spedizione (Andata e Ritorno), di giacenza e di gestione saranno a carico del cliente stesso. Per ritardi dipendenti dal sistema di approvvigionamento centrale, e quindi per tempi di attesa più lunghi del previsto non dipendenti dalla volontà della Vag Solution-dynavinshop il recesso e/o cancellazione dell'ordine non è previsto pertanto tutti i clienti che non sono eventualmente disposti ad aspettare l'oggetto acquistato possono conoscere anticipatamente all'acquisto l'effettiva disponibilità in magazzino chiamando i numeri presenti sul sito o contattandoci a mezzo mail. Portata a termine la procedura di acquisto e/o ordine la rescissione o cancellazione dello stesso per eventuali ritardi deve avvenire entro e non oltre N° 3 giorni successivi alla data di acquisto e/o ordine. Nel caso in cui il cliente, superato tale termine desidera cancellare l'ordine verranno addebitate e fatturate al cliente le spese di preparazione e gestione pari al 15% del totale ordine  . Tutta la merce non presente in magazzino e quindi acquistata su prenotazione dai clienti con partita iva  non ritenuti consumatori non potrà in nessun caso godere del diritto di recesso e/o ripensamento. In tali casi a rifiuto della merce potrà essere emessa solamente una nota di credito valevole ed utilizzabile sull'acquisto di nuovi prodotti.

Il pagamento delle merci deve avvenire attraverso uno dei metodi menzionati nella pagina dedicata consultabile in qualsiasi momento, e con le modalità descritte. La conclusione di un'ordine, vale come accettazione di queste condizioni.

 

 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di acquisto dei beni. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini sopra previsti (10 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Amministrativa della Vag solution, in Via Zuccarello N° 21/D – 30020 – Marcon (VE) , mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo Fax o mail. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituirlo alla Vag Solution, solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail o fax. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa. Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto :la mancanza dell'imballo esterno/interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...),un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita, il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto, la mancanza di un ulteriore involucro protettivo oltre lo scatolo originale del prodotto.

Il Diritto di recesso decade anche  nel caso in cui il prodotto sia stato installato dall'utente o chi per esso.

Il Diritto di recesso decade anche per prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere.

Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, la Vag Solution  provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto o costi di gestione sostenuti dalla Vag Solution per gestire, evadere e consegnare l’ordine. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui la Vag Solution è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.Il diritto di recesso non è usufruibile per informazioni errate o non date da installatori e agenti circa caratteristiche,funzionamento e/o modi d'uso. A tal fine il servizio mail e telefonico è sempre disponibile circa eventuali chiarimenti , sia per il compratore sia per l'agente/installatore.

Trasporto
La merce è spedita tramite i corrieri di caratura nazionale ed internazionale convenzionati con Vag Solution ed è assicurata con copertura totale, in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. Gli importi delle spese di spedizione sono visibili on line e possono variare in funzione della destinazione,  e delle tipologie di servizi personalizzati scelti.  Tutti i totali saranno, comunque, chiaramente visualizzabili, prima della conferma definitiva dell'ordine. Vag Solution  non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere e di eventuali danni cagionati alla merce durante il trasporto. Vag Solution nei termini di legge provvederà, sempre e comunque, ad affidare al vettore merce perfettamente integra.Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo Dynavinshop o sigilli di sicurezza del produttore o del magazzino logistico).

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile:

 

  • che l’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.
  • che qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, anche un minimo graffio, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: " SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO" , oppure " SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata ". Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare “SI ACCETTA CON RISERVA” oppure “ SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto a Vag Solution.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In mancanza di apposizione di riserva circostanziata Vag Solution non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalia riscontrate circo lo stato del prodotto, dopo l‘avvenuta consegna.

 

In caso di anomalia il cliente è tenuto comunque a :

1) comunicare entro 3 giorni (anche se è consigliato farlo immediatamente), il danno riscontrato alla Vag Solution.

2) Accettare la Merce con riserva utilizzando le diciture elencate sopra.

Nel caso in cui il prodotto dovesse risultare danneggiato nonostante l’imballo apparentemente dovesse sembrare integro (DANNO OCCULTO), e quindi in mancanza di riserva circostanziata, il cliente dovrà denunciare il fatto alla Vag Solution mediante l'apposita casella e-mail assistenza@dynavinshop.it, esplicitando il nome del vettore, le modalità e la data di consegna, oltre a dichiarare che, nonostante l’imballo fosse apparentemente integro, il contenuto presentava delle anomalie.
Nel caso in cui un prodotto dovesse andare in giacenza, in caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Saranno, comunque, a carico del cliente i costi sostenuti dalla Vag Solution.

Garanzie dei Prodotti ed Assistenza Tecnica
Tutti i prodotti commercializzati da Vag Solution sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.dynavinshop.it le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata. Il cliente acconsente all’invio delle fatture tramite lo strumento della posta elettronica e piu’ precisamente tramite e-mail e ( fax ), in alternativa al tradizionale inoltro a mezzo posta cartacea in ottemperanza al Decreto Legislativo n° 52 del 20 febbraio 2004 ribadito dalla Circolare Ministeriale n° 45/E del 19 ottobre 2005.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Vag Solution provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte del  nostro Centro Assistenza, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza , nonché i costi di trasporto se sostenuti da Vag Solution.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Vag Solution, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.Nessun danno può essere richiesto a Vag Solution per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Le spese di trasporto , che la Vag Solution/dynavinshop sostiene per la spedizione del prodotto presso il centro assistenza della casa madre, al fine di provvedere alle eventuali riparazioni e/o sostituzioni anche rientranti nel termine previsto di Garanzia, saranno addebitate al cliente finale o al rivenditore, le spese nazionali sono invece di competenza della Vag Solution.Le spese di trasporto internazionali non vengono addebitate al cliente e/o distributore se gli stessi richiedono sostituzione del pezzo entro i primi 10 gg dalla ricezione dell'oggetto senza accettazione del servizio di assistenza.Il tempo necessario a considerare la pratica di assistenza chiusa può variare da un minimo di 15 gg ad un massimo di 6 mesi ,e questo, dipende dalla necessità di intervenire per riparazione o sostituire l'articolo. Resta inteso che l'unico canale disponibile per le garanzie e riparazioni di qualsiasi natura ed onere è : il servizio assistenza e ticket online. Qualsiasi richiesta di tale natura al di fuori di questo canale sarà priva di risposta. Tutta la merce spedita per l'assistenza se non richiesto dal servizio  tecnico deve  pervenire presso la nostra sede priva di ogni accessorio  in aggiunta come cablaggi,mappe,dispositivi  di memoria e canbus. Il servizio di assistenza non è  da ritenersi responsabile per eventuali mancanze . 

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (artt. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. Vag Solution, non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.Tenuto conto di quanto sopra con l'acquisto del bene il cliente accetta di non recedere l'oggetto se non conforme alle aspettative.

L’acquirente si impegna ad inviare a Vag Solution mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto .

E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

È’ espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Vag Solution si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
Il Cliente solleva  la  Vag Solution da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.dynavinshop.it  consente a Vag Solution, di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, sms e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Vag Solution s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi quando il cliente non è un consumatore (INSTALLATORI,CONCESSIONARI E CLIENTI CON PARTITA IVA), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Vag Solution senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.dynavinshop.it

Clausola Conclusiva
Il cliente che intendere effettuareun ordine d’acquisto è tenuto a leggere ed approvare tutte le condizioni generali di vendita.In particolare l’atto del point and clik (conferma dell'ordine) da parte del cliente sarà inteso quale manifestazione esplicita di accettazione delle condizioni generali di vendita e perfezionamento dell’accordo contrattuale.Si rammenta che il contratto telematico di vendita a distanza ha piena valenza legale. Tutto il materiale pubblicitario ad eccezione dei cataloghi in home è coperto da Copyright e per nessun motivo può essere pubblicato trasportato ed usato da soggetti non autorizzati dalla Vag Solution - dynavinshop.Tutte le norme e le condizioni di cui sopra sono le uniche valide, e Vag Solution ,si avvale della facoltà di apportare modifiche senza nessuna previa comunicazione. Si informano tutti i nostri clienti che i nostri prodotti sono da considerarsi  nuovi all'arrivo della merce, enche nei casi in cui alcuni componenti dei prodotti , in alcuni prodotti, potrebbero derivare da '' ROTAZIONI ''. In ogni caso i pezzi di rotazione sono tutti quei componenti  che non pregiudicano il funzionamento hardware principale dell'apparecchio. In ogni caso anche ove sussistono le rotazioni la garanzia per il periodo consentito resta immutata . 
La Direzione

Vag Solution – Dynavinshop
Via Zuccarello 21/D
30020 Marcon (VE)

Reg N° P/.Iva IT04405090277

Te: +390418940274 Fax: +390418940274